Excite

Phuket, il paradiso della Tailandia

Un piccolo paradiso tra baie color smeraldo circondate da palmeti e spiagge da sogno lunghe chilometri. Cosi si presenta Phuket, località di mare per eccellenza e isola più grande della Tailandia, distante oltre 600 chilometri da Bangkok.

Collegata alla terra ferma da una lunga strada rialzata, phuket offre ai turisti un ambiente perfetto in cui rilassarsi immersa in favolose acque cristalline con colline verdeggianti e boschi di palme che ricoprono la zona interna. Priva di abusi edilizi la località mantiene un fascino intatto. Tra le spiagge più belle e famose della Tailandia c’è sicuramente Mai Khao una spiaggia lunga quanto tutta Phuket. Un luogo che ogni anno ospita enormi tartarughe vengono a depositare le uova. La spiaggia è parte del Parco nazionale di Serinat, insieme alla spiaggia di Nai Yang è tutta circondata daprofumati pini .

Per scoprire una meta più esotica e tranquilla isolata tra cielo e mare deve andare alla spiaggia di Rawai, dove vivono i sea gipsy, un pittoresca minoranza di pescatori originariamente nomadi che ora vive in questa zona. Oltre alle spiagge sull’isola si svolgono molte manifestazioni come il Festival vegetariano che dura nove giorni molti abitanti dell’isola diventano completamente vegani per purificare il proprio corpo. La festa è caratterizzata da strane processioni ricche di colori sgargianti e ritualità. Molti devoti durante questa processione compiono atti di pentimento come camminare sui carboni ardenti o trafiggersi le guance con spilloni. Si tratta di uno spettacolo incredibile da ammirare con devozione.

Non resta che acquistare una delle tante occasioni che si trovano su internet per trovare un paccheto voli e hotel per Phuket a prezzi vantaggiosi e concedersi una vacanza in questo paradiso.

foto © Shazron su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017