Excite

L'arte della Felicità a Napoli

Fino al 10 aprile, Napoli si trasforma nella capitale della felicità grazie alla rassegna L’Arte della Felicità che accompagnerà i piaceri della riflessione e della cultura con i bellissimi paesaggi della città partenopea. Tra i nomi degli invitati Marc Augè, Zygmunt Bauman, Massimo Cacciari, Toni Servillo e Angela Terzani Staude.

La rassegna vedrà coinvolti artisti, attori,sociologi e antropologi e toccherà molti di rara bellezza come il Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes e la Città della Scienza e alcuni atelier privati di artisti. Qui si terranno dibattiti, laboratori, performances teatrali e concerti.

La manifestazione sarà anche il pretesto per visitare luoghi fuori dai normali circuiti turistici come la Discesa della Gaiola, un angolo di terra tra campagna e mare raggiungibile a piedi da capo Posillipo dove si trova Villa del Pausilypon. Napoli è la città perfetta dove spendere un week end tra cultura, storia e mare, la città è raggiungibile con brevi voli interni cha partono con frequenza dai principali aeroporti italiani come Milano o Torino. Anche i treni ad alta velocità consentono di raggiungere la città in poche ore di viaggio.

Per l’alloggio non si ha che l’imbarazzo della scelta vista l’ampia offerta della città. Da economici bed and breakfast a hotel lussuosi con vista panoramica su golfo. La città offre interi quartieri che sono divenuti quasi dei simboli per la caratteristica architettura e la grande suggestione che esercitano per chi li visita la prima volta. Non resta che scoprirla con questa nuova veste intellettuale fatta di incontri e conversazioni con i grandi nomi dell’arte e della cultura italiana.

foto © Zingaro. im a gipsy too su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017