Excite

Un weekend di relax alle terme del Lazio, da Viterbo a Roma

Tornati dalle ferie avete già bisogno di un weekend di relax per riprendervi dal rientro? Quale miglior occasione per godervi un bel fine settimana alle terme?

L’acqua e i suoi benefici si prenderanno cura di voi. L’Italia è piena di posti da sogno sotto questo punto di vista. Vediamo quali sono quelli del Lazio che non dovete assolutamente perdere per farvi coccolare e tornare con la giusta carica per affrontare il tanto temuto lunedì mattina.

    Fonte Pinterest

Quali scegliere?

Terme di Fiuggi

Queste terme sono tra le più famose in Italia ormai dal XII secolo. La Fonte Bonifacio VIII, dalla quale arriva l’acqua termale è il luogo tradizionalmente dedicato alla cura vera e propria. Tra le sue ampie aree verdi e negli spazi coperti sono presenti centinaia di fontanelle alle quali possono accedere contemporaneamente fino a 25 mila persone.

Terme di Stigliano

Il Parco Termale delle Terme di Stigliano è una vera e propria oasi che dista circa 50 minuti dalla frenesia delle città di Roma e di Viterbo. Il rigoglioso parco delle terme è immerso in un contesto di colline verdi di 20 ettari, con ben 5 fonti termali da cui sgorga acqua di natura solfo-iodica ipertermale (da 36°C a 56°C). Passeggiare nel relax e ammirare la natura faranno da contorno al rilassamento che solo una vacanza alle terme riesce a regalare ai suoi ospiti.

Sorgenti termali del Bagnaccio

A pochi chilometri dal centro di Viterbo, in aperta campagna, si trovano queste sorgenti che ricadono dentro una proprietà privata. Le cinque vasche del bagnaccio ospitano in ogni stagione numerosi bagnanti e persone che utilizzano i vapori per le insufflazioni anche nel periodo invernale grazie all’elevata temperatura dell’acqua termale.

Stabilimento Termale - Acque Albule Terme di Roma

La struttura di questo centro termale recentemente rinnovata, oltre alle tradizionali cure della medicina termale, propongono diversi tipi di percorsi benessere grazie all'utilizzo delle più moderne tecnologie. Per il benessere degli ospiti, le Terme di Roma dispongono di un centro benessere con: sauna, bagno turco, vasche kneipp, doccia aromatizzata, piscina termale riscaldata e zone relax in cui lasciar decantare gli effetti benefici dei trattamenti.

    Fonte Pinterest

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019