Excite

Una carrellata di bizzarri hotel proposta da Expedia

Per chi del viaggio apprezza non solo i luoghi ma anche le strutture in cui soggiorna, Expedia ha realizzato una breve carrellata tra gli alberghi di tutto il mondo che sono riusciti a conquistarsi un primato.

L'hotel più alto del mondo è situato negli ultimi 33 piani della Jin Mao Tower di Shangai, che si eleva fino 420 metri dal suolo. Dalle stanze si gode un panorama che sfida la rotondità della Terra. Costruito secondo le più avanzate tecniche d'ingegneria, la cima del Grand Hyatt Shangai arriva ad oscillare oltre i 75 cm.

Il più veloce al mondo invece, è il New York New York Hotel di Las Vegas. Grazie alla montagne russe che lo circondano, è possibile compiere un tour panoramico mozzafiato dell'edificio. Per chi odia le chiassose compagnie, l'hotel più solitario del pianeta sorge sull'orlo del deserto arabico in Giordania. Il Moevenpick Resort dispone di una piscina da cui si gode la spettacolare vista degli antichi tempi di Petra, città patrimonio dell'UNESCO.

Se l'hotel più a nord del mondo si trova in Russia, vicino al confine finlandese e 200 km oltre il Circolo Polare Artico, il più a sud invece è a Ushuaia, di fronte alle spiagge del canale di Beagle, nella Terra del Fuoco argentina.

Il primato dell'albergo più inquietante, l'ha vinto invece il Jailhotel di Loewengraben in Svizzera. La struttura era anticamente una prigione e la nuova direzione ha scelto di mantenere alcuni particolari che ricordano la sua antica funzione come le sbarre alle finestre.

(foto © onlineticketsusa.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020