In mostra fino a maggio al Museo Nazionale germanico ci sarà l’esposizione: Compagni di viaggio, qualcosa di più che bagagli. La mostra sarà l’occasione per scoprire i cambiamenti della mobilità dei nostri tempi, partendo dai bauli del XVIII secolo per arrivare ai moderni trolley o zaini in tessuti super hi tech.
-
Voli Aerei da 9€ - Tutte le Offerte Low Cost
www.volagratis.com Confronta le Offerte di 800 Compagnie Aeree. Prenota e Risparmia.
-
Voli
www.alitalia.com Scopri le offerte Alitalia. Vola in numerose destinazioni nel mondo.
Al museo saranno esposti oltre 200 articoli tra cui alcuni bagagli di personaggi famosi, come la valigia con cui lo scrittore Thomas Mann rientrò in Svizzera dalla California nel 1952, o l'enorme cassa che trasportava i numerosi abiti di Marlene Dietrich.
Ma la vera curiosità è rappresentata da ciò che i bagagli contengono: dal kit di pronto soccorso a tutto quello che serviva ad un commesso viaggiatore. Tra i reperti più belli e incredibili un enorme set da viaggio di duecento pezzi che, al suo interno, conteneva praticamente l’arredo di una casa: piatti, bicchieri, articoli per la toeletta e, ovviamente, l'occorrente per scrivere lettere.
foto © rs foto su Flickr











