Excite

Una vacanza nel cuore dell'impero Maya

Cancun è la prima meta turistica dei Caraibi per numero di visitatori che ogni anno approdano qui da tutto il mondo. Viene anche utlizzata come base di parternza per visitare la riviera Maya e le sue rovine archeologiche , il tutto accompagnato da spiagge di sabbia bianca e acque limpidissime.

Cancun è famosa anche per i suoi resort complessi alberghieri che distano pochi chilometri da due piccoli siti archoelogici di rovine Maya, uno è la Zona Archeologia El Rey in Blvd Kukulkan e l'altro è Yamil Lu'um , entrambi i siti sono di pregevole valore archeologico e visitabili in giornata.

Ma ogni anno milioni di visitatori scelgono Cancun per le spiagge. Tra le più belle e suggestive c’è Playa las Perlas, Playa Langosta, Playa Tortugas e l'infinta distesa di Playa Ballenas.

Per far fronte a tutte le esigenze del flusso turistico che passa per le spiagge di Cancun sono sorti molti centri benessere e Spa specializzati nella cura del corpo. Per gli amanti dell’avventura invece quasi tutti i resort della zona organizzano escursioni nella fitta e affascinante vegetazione che circonda la zona. Oppure si possono prenotare gite con immersioni per vedere la seconda barriera corallina più grande del mondo.

Imperdibili le rovine Maya di Chichèn Itzà, le meglio conservate di tutta la riviera. Qui si trovano il famoso calendario astronomico Maya e la Piramide di Kukulcàn, anche chiamata El castillo. Un altro sito archeologico raggiungibile da Cancun è Cobà,in parte ancora sommerso dalla vegetazione e visitabile anche in bicicletta.

foto © pdbreen su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018