Excite

Dubai City, tra tradizione e modernità

Dubai City è una delle mete del Golfo Persico più in gettonata del momento, circondata da mare e deserto, arte antica e costruzioni architettoniche moderne tra le più lussuose del mondo.

Considerata un vero e proprio paradiso esotico, la Manhattan del deserto, è sicuramente un luogo all’avanguardia inserito in un contesto tradizionale del mondo arabo. La città è un continuo fermento in cui si aprono ogni giorno nuovi cantieri e spuntano nuovi edifici come The Palm, una serie di isole artificiali, a forma di palma di una palma, ricca di abitazioni di lusso e hotel faraonici costruiti in mezzo al mare. Prossime all’inaugurazione anche The World: 300 isole artificial che formeranno un enorme planisfero. L’hotel simbolo della ricchezza e del lusso di Dubai è sicuramente il Buri Al Arab, l'hotel a sette stelle a forma di vela che è diventato il simbolo del Paese.

Oltre al lusso nella città si trovano anche la storia e la cultura araba come testimonia il museo allestito all’interno del palazzo della sceicco Saeed Al-Maktoum, un altro edificio storico è Forte di Al-Fahidi, i cui si trova il museo di Dubai ricco di opere e cimeli del Medio Oriente.

Una delle caratteristiche principali della città è lo shopping, vissuto come un vero e proprio rito. Qui si trovano negozi di ogni genere, specialmente oggetti esclusivi provenienti da tutte le parti del mondo. Non a caso l’italiana Ferrari ha a Dubai uno dei maggiori showroom mondiali.

foto © Bitrob su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017