Excite

In crociera, lo ‘famo strano’

C’è chi sogna ad occhi aperti, sfogliando i cataloghi di una crociera a quattro stelle… e chi invece ha già prenotato un originalissimo tour alla scoperta di itinerari sui generis, insieme a compagni di viaggio ben più strani. Insomma, se avete voglia di partire per una crociera, perché accontentarsi del solito viaggio? Ecco una selezione delle vacanze più strane proposte dai tour operator.

Ad esempio, EWaterways, specializzata in crociere fluviali, ha organizzato per il 27 agosto il primo viaggio per nudisti, alla scoperta dei panorami della Croazia: l’itinerario farà tappa sull’isola di Molat, a Olib e a Mali Losinj, oltre a toccare la città medioevale di Cres e il villaggio di pescatori di Volosko.

Per chi invece vuole sfidare la sorte e le decine di leggende metropolitane sul Triangolo delle Bermuda, basta prenotare una delle crociere organizzare dalla Insight Cruises, con partenza da New York a maggio. Orecchie a punta e look spaziale saranno d’obbligo per i passeggeri della grande crociera di lusso Star Trek, in programma nel gennaio 2012: a bordo saranno presenti anche alcune delle star del piccolo e del grande schermo che hanno reso celebre la saga; la partenza è prevista da Fort Lauderdale, in Florida.

Per gli amanti del giallo, invece, laGrimaldi Lines propone a luglio una mini-crociera con delitto, un tour di quattro giorni sulle tracce dell’assassino, mentre la nave è in navigazione da Roma a Barcellona: sarà anche un’opportunità per stringere nuove amicizie, visto che gli ‘investigatori’ saranno suddivisi in squadre per arrivare alla soluzione del giallo.

Fonte: © facciolavaligiaevia.blogspot.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017