Excite

Togo, il cuore dell'Africa

Lomè, la capitale del Togo, è un enorme mercato a cielo aperto. Donne uomini e bambini ogni giorno occupano le strade con ogni genere di mercanzia. Stoffe colorate, carni, frutta e filtri magici per ogni occasione o malattia sono esposti sui banconi di una delle capitali più vitali dell’interaAfrica. Vicino a Lomè si trovano anche lunghe spiagge su cui rilassarsi.

Oltre alla capitale merita una visita anche il lago Togo e Togoville, lo storico centro del vodù situato a una trentina di chilometri da Lomé. Il Togo infatti è il paese del vodù per eccellenza ricco di balli tribali e amuleti disseminati in ogni villaggio del Paese. Per chi sceglie di soggiornare nella capitale è inoltre possibile organizzare un’escursione al monte Klouto e nei dintorni di Kpalimé . In giornata si può organizzare anche una gita alle suggestive cascate di Akloa.

Nella parte centrale del paesesi trova la Réserve de Fazao-Malfakassa, unico grande parco del Togo dove si possono ammirare panorami mozzafiato e molte specie di animali tra cui moltissime scimmie. Più a nord invece si trova la valle dei Tamberma dove si trovano stupende costruzionifortezza erette a scopo difensivo durante il periodo della tratta degli schiavi. Al confine col Benin, nel lago Nokouè, si trova Ganviè, la città di palafitte sostenute da pilastri di ebano e ricoperte da canne di bambù dove vivono ancora diverse migliaia di persone.

Acquistare un volo per il Togo è possibile dai principali aeroporti italiani. Il maggior numero di voli di linea lo effetua Airfrance facendo scalo a Parigi, è possibile risparmiare prenotando il volo con qualche mese di anticipo.

foto © attawaijl su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017