Excite

Vacanza in Grecia: divertimento e relax assicurati

La Grecia è una delle mete preferite per trascorrere le meritate vacanze. Bella, calda e ricca di storia e divertimento, è una località apprezzata dalle famiglie e dai giovani. Ogni anno le sue isole e bellissime spiagge si riempiono di turisti da ogni parte del mondo per trascorrere una vacanza da sogno.

Che cosa vedere in Grecia

Spiagge bellissime, divertimento sfrenato, storia e mitologia. La vacanza in Grecia permette di soddisfare diverse voglie. Per gli amanti dell’archeologia la città da visitare è Atene. Qui vi è uno dei monumenti più famosi al mondo, il cuore dell’Acropoli. Sull’Acropoli sorge l’Eretto con le sei donzelle che sorreggono l’edificio e l’antico teatro di Dioniso, luogo culto delle tragedie greche. Se preferite il mare, i panorami mozzafiato e la movida notturna, la direzione è verso Mykonos, Santorini, Paros e Ios. Mikonos è per eccellenza la capitale del divertimento sfrenato. Qui la musica ad alto volume caratterizza le notti dell’isola.

Cose da fare in vacanza

Vacanza in Grecia significa libertà e divertimento. Molti turisti la scelgono per praticare sport acquatici come windsurf, snorkeling o immersioni, altri per andare alla scoperta del mare e delle sue bellezze. Noleggiando una barca si possono fare delle mini crociere per visitare le meravigliose grotte che circondano le isole. Per gli appassionati di escursioni le destinazioni sono molteplici. Dal monte Olimpo, alla visita dei grandi monasteri, ai centri archeologici fino al semplice shopping al centro delle città, tutto è possibile.

Gastronomia e tradizione

La cucina tradizionale greca è tutta da scoprire. Gli ingredienti sono quelli tipici della tradizione mediterranea, con olio, pomodori, zucchine e verdure. Eccellenti sono le “dolmades”, le polpette di carne con foglie di vite e verza e i dolci. Le torte a base di mandorle e miele e i dolci a base di frutta sono il top della cucina greca. Da provare la tradizionale “pita” con le verdure e le salse.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017