Excite

Vacanza in agriturismo, cosa c'è da sapere

Quando si decide di organizzare una vacanza in agriturismo è bene sapere alcune informazioni, utili per evitare problemi e per godersi davvero al massimo il periodo di relax e la struttura.

La prima cosa da sapere riguarda la classificazione: esattamente come per gli hotel, anche gli agriturismi sono classificati da un sistema standard che assegna loro "punteggi" sotto forma di spighe.

Il funzionamento è classico: più spighe una struttura possiede e migliori sono i servizi che offre.

A proposito di servizi, questi cambiano in relazione alla location dell'agriturismo: non ci si può aspettare che un agriturismo in prossimità del mare offra le stesse possibilità di uno in prossimità della montagna e viceversa ma sarà bene tenere in considerazione il luogo di ubicazione della struttura quando si prenota.

In linea di massima oltre all'alloggio, gli agriturismi offrono ristorazione, attività legate al territorio come corsi di cucina e tour enogastronomici; i più organizzati offrono anche appositi programmi per bambini e ragazzi, all'insegna del contatto più totale con la natura.

Servizi aggiuntivi ma che rendono un agriturismo ancora più richiesto sono escursioni a piedi, trekking, equitazione, nuoto e pesca se la struttura è dotata di laghetto o ne esiste uno in prossimità.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017