Excite

Vacanza in agriturismo, tutti i vantaggi

Se si vuole trascorrere una vacanza diversa dalle altre sicuramente l'agriturismo è la scelta migliore.

Solitamente con agriturismo si intende una struttura immersa nel verde che permette agli ospiti di vivere a stretto contatto con la natura, di godere dei suoi prodotti e di organizzare attività che permettano un approccio diretto al paesaggio circostante.

Il vantaggio di una vacanza in agriturismo è dunque senza ombra di dubbio la possibilità di staccare completamente la spina, di ricaricarsi grazie al contatto con la natura e di rilassarsi mettendo al centro della propria esistenza solo sè stessi.

Un altro vantaggio di questo tipo di vacanza è sicuramente la cucina: negli agriturismi, infatti, solitamente si ripone tantissima cura nel cibo e nella sua preparazione dal momento che una delle peculiarità di queste strutture è la produzione in proprio dei prodotti di cui ci si nutre.

La cucina varia da regione a regione ed è anche questo che fa la differenza: un agriturismo in Toscana proporrà una cucina tipicamente toscana mentre un agriturismo in Basilica proporrà ai suoi ospiti solo piatti della tradizione regionale.

Una vacanza in agriturismo è anche un ottimo modo per le famiglie di concedersi un break che faccia divertire anche i figli: nelle strutture migliori, infatti, non sono poche le attività a misura di bambino organizzate per intrattenere i piccoli ospiti che da una vacanza di questo tipo escono più sicuri di sè e più pronti al dialogo con la natura.

Ultimo vantaggio, che non fa male in tempi di crisi, è sicuramente il prezzo: soggiornare in agriturismo costa meno rispetto al soggiorno in un hotel e permette a chiunque di organizzare la propria vacanza.

Va detto comunque che il recente boom degli agriturismi ha portato ad una maggiorazione dei prezzi che, in alcuni casi, lascia davvero il tempo che trova.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017