Excite

Scegliere l 'esatta destinazione prima di andare in vacanza in Grecia

La Grecia è una penisola che sprigiona fascino da qualsiasi parte la si guardi. Gli amanti della cultura e della storia non possono non andare nella città più antica del mondo: Atene. La prima cosa da vedere è senz'altro l'Acropoli con il suo maestoso Partenone, che sorge su di una rocca a 156 metri sul livello del mare. Ad una distanza di soli 500 metri, nel quartiere di Plaka, si può ammirare un'altra meraviglia: il Tempio di Zeus e l'arco di Adriano. Gli appassionati di arte possono inebriarsi girando per il famoso Museo Archeologico, con le sue testimonianze della cultura degli antichi Greci.

Atene è anche spiaggia. Ad Atene riviera, con il suo litorale dorato, si trovano spiagge molto organizzate dove trascorrere ore in assoluta pace.

Oggi Atene è una città moderna, piena di piazze, negozi, bar, ristoranti e locali notturni: in poche parole divertimento assicurato.

Una settimana di vacanze ad Aene in hotel 2 stelle costa circa 35/40 euro a nottef ino a sfiorare i 100 euro a notte in un albergo a 4 stelle.

L'arcipelago delle Cicladi comprende isole di straordinaria bellezza. Splendide spiagge circondate da montagne che rendono questi luoghi incredibilmente attraenti.

L'isola di Mykonos è forse quella più conosciuta al mondo. Caratteristica di questa isola sono le casette bianche, tutte a forma di cubo, che concorrono a creare uno scenario unico. Isola di pescatori e meta di vacanza di molti giovani in cerca di allegria e divertimento.

Un soggiorno a Mykonos, con sistemazione in strutture 2 stelle, camera doppia, costa intorno ai 700 euro a settimana.

Più tranquilla la vacanza che offre l'isola di Santorini, altrettanto stupenda ma meno caotica: stradine ricche di storie, arte e bellezze naturali. Da non sottovalutare la cucina locale, dai sapori forti, che propone piatti a base di pesce fresco, accompagnati da vini eccellenti.

Santorini è anche più economica di altre isole: un soggiorno di una settimana con sistemazione in albergo 2 stelle costa circa 500 euro.

Molti i voli a disposizione della compagnia aerea Ryanair che collegano l'Italia e la Grecia.

I motivi per trascorrere una straordinaria vacanza in Grecia certo non mancano.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017