Excite

Vacanze a Jesolo: luoghi da scoprire

Le vacanze a Jesolo sono da sempre un "must" per molti nostri connazionali ed altri turisti provenienti dal nostro continente. La cittadina veneta infatti offre un buon mix tra cultura, innovazione, divertimento e prezzi popolari che altrove non è presente. Per questo motivo viene scelta come meta turistica più di ogni altra destinazione balneare del Veneto e dell'Italia settentrionale.

Il mare di Jesolo

La prerogativa di Jesolo e del suo Lido rispetto ad altri luoghi è sicuramente la bellezza della spiaggia che, unita alla buona organizzazione degli stabilimenti balneari ed ai costi bassi che prenotazioni e soggiorni prevedono, rende il Lido di Jesolo una delle mete più competitive sul mercato del turismo balneare in Italia. Gli stabilimenti balneari, in particolare, offrono un ottimo rapporto tra qualità e prezzo con la possibilità per i turisti di partecipare ai molti eventi organizzati dalle proprietà dei "bagni", i quali spaziano da corsi di fitness ed aqua-bike alle classiche feste serali in spiaggia, caratteristica presente un po' su tutta la costa Adriatica.

Jesolo: non solo mare

A Jesolo però, sebbene il mare la faccia da padrone, non esiste solamente il turismo legato alla stagione balneare, ma anche un turismo maggiormente interessato alle bellezze artistiche, storiche e culturali.

La miriade di eventi che l'Amministrazione Comunale organizza ogni anno è l'occasione per questi turisti per godersi un periodo di villeggiatura dedicato al relax ed alla conoscenza del patrimonio storico e culturale del posto.

Il turista può venire a contatto con la storia e delle tradizioni del territorio anche nelle altre stagioni, approfittando dell'apertura lungo tutto l'arco dell'anno di musei di grande importanza nel panorama locale e regionale.

Jesolo come base per visitare Venezia

Per chiudere, possiamo consigliare Jesolo anche come ottima base di partenza per la visita della vicina Venezia, una delle città più famose ed apprezzate di tutto il mondo. La vicinanza con il capoluogo è infatti un altro punto di forza del turismo del piccolo comune veneto, il quale viene scelto da molti turisti interessati ad una visita a Venezia in virtù della ricchezza dell'offerta ricettiva fatta di hotel e ristoranti che offrono pacchetti speciali a prezzi molto più competitivi di quelli praticati a Venezia centro.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017