Excite

Vacanze a Kuala Lumpur

Kuala Lumpur, affascinante città asiatica, capitale della Malesia, è una città moderna che con i suoi 150 anni di vita ha raggiunto quasi due milioni di abitanti. Accanto ad enormi grattacieli, con le torri gemelle di Petronas, ci sono gli edifici tradizionali del quartiere Chinatown. Una città piena di movimento con un gran numero di negozi e gallerie d’arte. E' contraddistinta da un clima caldo umido che appesantisce l’aria a cui con fatica bisogna adattarsi. Nella metropoli vi è una confluenza di culture legate alla tradizione malay, cinese e indiana. Per passare delle avacanze a Kuala Lumpur ci sono numerose opportunità con una grande varietà di Hotel, di residence, appartamenti e Bed Breakfast.

Metropoli ospitale con tanto verde

La città si presenta nel suo insieme con modernità e tradizione; infatti inumerosi edifici moderni si inseriscono in un contesto urbano con costruzioni di carattere storico. Si possono citare per il loro particolare rilievo la Moschea Nazionale, il Tempio di Sri Maha Mariamman, il Museo nazionale, le Petronas Towers e il caratteristico quartiere Chinatown. Numerosi sono i ristoranti dove gustare i piatti tipici di varie cucine quali, indiana, cinese, giapponese, coreana e internazionale. Anche la vita notturna è molto vivace soprattutto nella zona del Golden Triangle. I parchi e i giardini costellano la città, Lake Gardens è quello più antico e importante di Kuala Lumpur. E’ caratterizzato da un paesaggio collinare con vari sentieri che permettono di camminare nel verde evadendo un poco dal traffico frenetico della metropoli. Notevole è la sua estensione, si tratta di 92 ettari di verde incui sono ubicati il Giardino delle farfalle e il Museo degli insetti. Per quanto riguarda l’ospitalità c’è l’imbarazzo della scelta, infatti per passare delle vacanze a Kuala Lumpur gli alberghi e le strutture di accoglienza non mancano. A cominciare dai 5 stelle gli Hotel sono numerosi e di buona qualità.

Nei vari siti di prenotazione turistica come trivago, Expedia, Booking.com, Venere.it, Hotels.com, viaggiofacile.it e altri si possono trovare varie opportunità di buona convenienza. Questi siti permettono di conoscere la città e i suoi alberghi anche attraverso i pareri e le opinioni dei viaggiatori. Grazie poi al comparatore dei prezzi consentono di trovare le offerte migliori per prenotare l’hotel a Kuala Lumpur. Per cui se si cerca una struttura lussuosa a cinque stelle, tra le varie offerte, spiccano l’Hotel Ritz Carlton, Hotel Mandarin Oriental, Hotel Hilton Kuala Lumpur, Shangri-La Hotel Kuala Lumpur. Mentre se si opta per un albergo più economico anche qui le proposte sono molteplici come il The Impiana KLCC Hotel SPA o l’Hotel Sentral Kuala Lumpur.

Quindi c’è solo da mettersi all’opera e con un intelligente “fai da te” trovare la proposta che più si addice alle proprie esigenze.

Un soggiorno a Kuala Lumpur per scoprire il fascino della Malesia

La possibilità di passare delle vacanze a Kuala Lumpur è in questo periodo favorita da accattivanti offerte che si possono trovare nelle pagine Web. E’ una meta interessante per avventurarsi in una terra carica di attrattiva per cultura, monumenti e stile di vita. Un’esperienza che permette di incontrare una zona particolare dell’Asia con un mix interessante di conoscenza e approfondimento di un continente lontano e, nello stesso tempo, di divertimento e svago grazie alle competitive strutture ricettive per il turismo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019