Excite

Vacanze a Londra: il 26 dicembre scattano i saldi

  • Wikimedia Commons

E’ una delle mete europee dello shopping e il 26 dicembre, quando scatteranno i saldi, si prepara ad accogliere centinaia di turisti attratti dagli sconti: siete ancora in tempo per trascorrere il Natale a Londra, la capitale britannica che si prepara a spalancare le porte dei negozi di Regent Street, Oxford Street, New Bond Street e Carnaby Street.

Tra le mete da non perdere ci sono i grandi magazzini di Harrods, una vera e propria icona britannica: una media di 250 mila visitatori al giorno che si preparano a dare l’assalto ai 7 piani della maestosa struttura nel quartiere di South Kensington che offrirà sconti fino al 75%.

Chi non ama il lusso e i grandi brand, ma preferisce lo stile vintage può optare per il famoso mercatino di Portobello Road e approfittarne per dare un’occhiata a Kingly Court, tre piani di negozi e boutique esclusive. Molto caratteristiche e convenienti le bancarelle dell’artigianato che sono allestite a Convent Garden o nella galleria e nei negozi di Camden Town.

Chi vuole fare shopping a Londra non può non andare in Oxford Street, uno dei luoghi di “pellegrinaggio” per gli amanti della moda e delle nuove tendenze: in questo quartiere si trova il negozio di punta del marchio britannico Topshop, considerato il più grande negozio di moda al mondo; qui c’è anche una sede di Selfridge & Co., il gruppo nominato miglior grande magazzino al mondo nel 2012. Famosissimo e letteralmente preso d’assalto durante i saldi è il negozio di Marks & Spencer che si trova nel punto occidentale di Oxford Street vicino al Marble Arch.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019