Excite

Vacanze a luglio: dove sono le mete più interessanti?

Le vacanze sono il periodo più bello dell'anno, qualcuno le farà a giugno, molti a luglio, la maggior parte ad agosto. Scegliere il mese di luglio per le vacanze può essere un'esigenza, ad esempio per chi ha le ferie in questo mese, o una scelta. Luglio, pur essendo un mese di alta stagione, ci tiene al riparo dal vero e proprio carnaio che la maggior parte delle località turistiche ci offrono ad agosto. Una volta deciso per le vacanze a luglio, bisogna chiedersi dove andare.

ITALIA Se si preferisce rimanere in Italia per motivi di gusto oppure di portafoglio, si hanno a disposizione varie possibilità, a seconda delle nostre esigenze naturalmente. Una meta possibile, per chi ama il bel mare e la bellezza dei luoghi, è sicuramente il Gargano; meravigliosa la costa da Mattinata a Vieste ma anche quella da Vieste a Peschici. Queste parte della Puglia è facilmente raggiungibile e offre numerose strutture recettive per tutte le tasche. Vieste è anche scelta da molti che amano il Windsurf o il Kitesurf. Chi è interessato di più al divertimento e alla vita notturna può optare per Il Salento. Per chi ha meno di 30-35 anni è sicuramente consigliato, infatti da Otranto in giù si trovano moltissimi ragazzi che vogliono divertirsi. Le strade in Salento non sono ottime ma questo aspetto è sopperito dalle numerose possibilità di svago. Qui la parte da leone la fa il Reggae e le serate all'insegna della musica in generale.

ESTERO Per quanto riguarda l'estero, si può optare senza spendere molti soldi per l'Algarve, situata nella costa sud del Portogallo, dove si puo scegliere una località come Lagos, veramente incantevole. Le spiagge di Lagos come per esempio la praha di Dona Ana sono tra le più belle d'Europa ed inoltre un altro aspetto da non sottovalutare è la gastronomia. Per gli amanti del pesce è il paradiso in quanto si possono gustare le prelibatezze dei luoghi: dal pesce spada a frutti di mare oceanici sconosciuti qui da noi. I prezzi dei ristoranti vi sorprenderanno perchè sono molto più economici che in Italia.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017