Excite

Vacanze a Palinuro, relax anche per Berlusconi

Il premier Silvio Berlusconi si recherà quanto prima a Palinuro per verificare la situazione rifiuti. E' stato lo stesso Cavaliere ad annunciarlo in occasione della sua visita a Napoli. "Appena torno a Roma - ha detto il premier al sindaco di Palinuro, Romano Speranza - farò prendere subito contatti dalla mia segreteria con gli uffici del suo comune e ci organizzeremo".

Per il Cavaliere la visita a Palinuro è un'ottima occasione per controllare l'andamento della raccolta differenziata e godere di qualche giorno di relax. La notizia ha suscitato entusiasmo nel primo cittadino che ha detto: "Siamo onorati di poter accogliere nel nostro comune il presidente del Consiglio. Gli faremo visitare le nostre bellezze naturali, le grotte, l´arco naturale e ne approfitteremo magari anche per chiedere al governo qualche fondo in più per il nostro territorio. D´altronde quando un ospite va a trovare degli amici un regalo lo deve pur portare".

Circa l'emergenza rifiuti Speranza ha poi aggiunto: "Ho evidenziato che non va dato merito soltanto a quei piccoli comuni che riescono ad avere una percentuale alta di raccolta differenziata. Bisogna elogiare anche i comuni come Palinuro che d'inverno ha un'utenza di poche migliaia di anime ed invece in estate diventa di oltre sessantamila persone. Ciò comporta grandi difficoltà nel riuscire ad abituare i turisti a differenziare i rifiuti e a rispettare modi e tempi stabiliti a livello comunale".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017