Excite

Praga a tutta birra

Gli amanti della mitica bionda non devono lasciarsi sfuggire l’occasione di coniugare una vacanza nella romantica Praga al festival ceco della birra, giunto quest’anno alla sua terza edizione. La manifestazione, che partirà il 14 maggio e andrà avanti fino al 30, offre la possibilità di visitare la splendida città d’oro – conosciuta anche come la Parigi dell’Est – e oltre 70 etichette di altissima qualità da fare invidia alla famosa Oktoberfest di Monaco, senza dimenticare la bellezza e l’originalità dei costumi e del folklore del luogo.

Saranno ben 8 i tendoni che ospiteranno oltre 10mila posti a sedere, dove verranno offerte birre di tutti i tipi, insieme alle specialità gastronomiche locali (come la carne di maiale e di manzo e le gustosissime zuppe). Per l’occasione, inoltre, è stata creata la beer total, la moneta ufficiale del festival, allo scopo di rendere più rapido il servizio. Grande rilievo avranno poi i produttori artigianali, sempre più apprezzati dai veri intenditori.

Complice il caldo dell'inizio estate, perché aspettare per sorseggiare una fresca birra sul Ponte Carlo o in piazza dell’Orologio? Raggiungere Praga è facile dai maggiori aeroporti italiani; per risparmiare, è possibile prenotando in anticipo un volo con una delle compagnie low cost che atterrano nella capitale della Repubblica Ceca (Wizz Air, Windjet e Smartwings). Per un viaggio itinerante, invece, è possibile approfittare di uno dei tour in pullman solitamente organizzati dalle agenzie di viaggi che spesso permettono di combinare una visita a Praga ad altre capitali come Vienna e Budapest, oppure con i Castelli della Boemia.

Fonte: © loschiaffo.org

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017