Excite

Vacanze in Repubblica Dominicana: un paradiso nel cuore dei Caraibi

  • http://it.wikipedia.org/wiki/Repubblica_Dominicana

Se decidiamo di trascorrere le vacanze in Repubblica Dominicana, nel cuore dei Caraibi, andiamo a scoprire un paese dalle lunghe e bianchissime spiagge bianche e a tuffarci nelle acque turchesi e cristalline del mar dei Caraibi.

Le maggiori attrazioni di questo paese

Per chi affronta un viaggio nella Repubblica Dominicana, non può non visitare Santo Domingo, la capitale e la città più vecchia dei Caraibi. Questo centro, dotato del miglior clima di tutta l'isola, per il minor tasso di umidità, è ricco di punti di interesse storico ed è anche la sede della "movida" caraibica. Per gli amanti dell'immersione c'è Boca Chica, con la sua spiaggia, situata in una grande baia e protetta dalla barriera corallina.

Gli amanti del golf debbono recarsi a Punta Cana e Bàvaro, un zona molto nota al turismo e con tante strutture per praticare questo sport.

Se vogliamo passare giornate indimenticabili dove la natura regna sovrana, ci fermiamo a Barahona e Pedernales, mete affascinanti perché ancora inesplorate. Uno spettacolo unico al mondo lo forniscono le balene Megattere, le quali vanno ad accoppiarsi nella baia di Samanà, emozionando i presenti con i loro giochi acquatici.

Gli eventi di questa zona

Un evento molto famoso è il Carnevale, che si svolge nella capitale, a Santiago e a La Vega, dove sfilano sulle spiagge, maschere molto colorate e dipinte a mano. Un altro avvenimento è il Festival di Merengue, il quale trasforma la capitale per tre o quattro giorni, in una grande festa. Da maggio ad agosto, nelle trasparenti acque, si svolgono dei Tornei di pesca d'alto mare a livello internazionale.

Le usanze gastronomiche

Nella cucina di questo paese troviamo il Chicarrones e il Sanchoco, dove i principali alimenti sono la carne di maiale e il pollo, cotti arrosto e uniti a salse piccanti, a riso e a fagioli. Essendo un Paese ricco di cocco, mango, papaya e banane non possono mancare le spremute e i rinfrescanti frullati. Un'altra specialità è il platano fritto, delle piccole banane dell'isola tagliate a fettine e successivamente fritte. Le bevande più diffuse sono il rum e la birra.

I dintorni

Confina con la Repubblica Dominicana, Haiti, con i suoi paesaggi più vari al mondo. Davanti al lunghissimo litorale, si trovano: l'isola Gonave, antico rifugio dei corsari, con degli splendidi fondali corallini e la celebre isola di Tortuga.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017