Excite

Vacanze a settembre, in agriturismo si dorme gratis

  • agriturismi.it

Andare in vacanza a settembre è sempre conveniente, ma dal 13 settembre al 13 ottobre, chiunque prenoterà un soggiorno in agriturismo per tre notti pagherà solo il costo di una. Si tratta dell'iniziativa del portale agriturismi.it, “Notte gratis negli agriturismi”, a cui hanno preso parte oltre 170 strutture di ogni parte d'Italia.

Uno sconto molto conveniente soprattutto per le famiglie, che statisticamente sono quelle che maggiormente apprezzano questo tipo di vacanza, oltre alle coppie. Oltre al soggiorno è possibile integrare l’offerta con attività educative e divertenti, che solitamente si svolgono durante un vacanza in agriturismo: si va dalle degustazioni di prodotti tipici locali a km zero alle romantiche di escursioni a cavallo, fino al trekking di gruppo.

L’agriturismo in genere offre una vasta gamma di attività, tra cui la raccolta della frutta, il dare da mangiare agli animali, o soggiornare in una fattoria. Per molte persone che visitano le aziende agricole, soprattutto per i bambini, la visita si tratta della prima volta che vedono gli alimenti che mangiano, dalla spiga di grano che cresce in un campo alla mucca che dà il latte.

Molto originali anche quelle attività che coinvolgono direttamente gli ospiti dell'agriturismo, come la vendemma e la raccolta delle olive. Chi invece vuole pensare solo a rilassarsi avrà l'imbarazzo della scelta tra quelle strutture che ospitano anche centri benessere e spa.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017