Excite

Vacanze a tutta birra

  • La Presse

Molti Paesi sono diventati famosi anche grazie alla qualità delle loro birre. Si pensi alla Germania, e soprattutto al Belgio, che ha una lunga tradizione sulla produzione di birre d'abbazia e per le birre “rosse”.

Vi proponiamo alcuni itinerari alla ricerca dei sapori e dei processi di lavorazione di alcune birre prestigiose e apprezzate dal grande pubblico.

Dublino (Irlanda) – La Guinness Storehouse

E' una delle birre più popolari al Mondo: nera e cremosa, la Guinnes è nata a Dublino, dove viene prodotta tutt'ora, dal lontano 1759, anno di nascita. Il museo “Guinness Storehouse” è situato nel cuore del complesso Guinness, che continua a produrre la birra tutti i giorni.
Il museo ha la forma di una gigantesca pinta formata da 7 piani, dove il visitatore puo visitare le fasi di produzione, gli spot interattivi, gli ingredienti (al primo piano), e terminare il tour all'ultimo piano per degustare la Guinness appena prodotta. Dall'ultimo piano è possibile ammirare il panorama di tutta la città.

Amsterdam (Olanda ) - L'Heineken Experience

E' forse il Museo della birra più famoso al Mondo, luogo ottimale per degustare la popolare birra olandese nata nel 1863 ad opera della famiglia Heineken.
Il percorso del museo dura un'ora e mezzo, e comprende la visita degli spazi di produzione, con degustazioni comprese.

Copenhagen (Danimarca) - Carlsberg Brewery

Fondata nel 1847, è una delle più antiche fabbriche di birra del Paese scandinavo, nella quale è possibile visitare le tappe della storia di Carlsberg e la sua birra conosciuta nel Mondo, attraverso mostre interattive e collezioni di bottiglie di birra.
Nel tour, è possibile visitare anche le scuderie e i cavalli da tiro dello Jutland, la razza di cavalli che trasportavano i tipici barrocci di birra, nei tempi che furono.

Sapporo (Giappone) - Museo della birra

La Birra di Sapporo è una delle birre nippomiche più antiche.
La sua produzione risale al 1877, ed al giorno d'oggi è una delle più esportate e vendute al mondo.
Nel 1987, nel territorio della Prefettura di Hokkaido, il Museo della Birra di Sapporo ha preso il posto della vecchia fabbrica.
Il museo accoglie 150.000 visitatori all' anno, offrendo loro degustazioni e visite accurate al biergarten (giardino della birra).

Giamaica - Red Stripe beer

Questa birra giamaicana è molto apprezzata in Giamaica. La birreria non offre molte attrazioni, ma al tempo stesso è molto visitata durante l'arco dell'anno.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017