Excite

A Venezia arriva la notte bianca

Venezia, la città più bella del mondo, si prepara a celebrare “Art Night Venezia”una notte bianca all’insegna dell’arte che incanterà visitatori e turisti il prossimo 18 giugno. Le magiche calli e i ponti della città si animeranno fino a mezzanotte, tutti i tradizionali luoghi d’arte saranno aperti fino a tarda notte e numerosi artisti suoneranno in molte piazze.

All’evento parteciperanno molti turisti e appassionati di cinema, letteratura, poesia, in una notte ricca di contaminazioni artistiche. Il progetto è promosso dall’Università Cà Foscari e dai comuni di Venezia, Murano e Burano. Saranno inoltre previste alcune visite gratuite ai luoghi d’arte, l’utilizzo di luoghi comunemente chiusi al pubblico, il prolungamento dell’orario di apertura e molte performance.

Si tratta di un’occasione unica per visitare in maniera alternativa Venezia, con molte iniziative in grado di coinvolgere tutta la famiglia come l’istituto europeo di design o il Peggy Guggenheim Collection dove sono previste molte manifestazioni adatte anche ai più piccoli.

Per chi ama cultura e arte la notte bianca veneziana è un appuntamento imperdibile, unico consiglio è quello di prenotare in anticipo il proprio hotel o albergo a causa del flusso turistico praticamente costante in tutti i periodi dell’anno.

Questa grande festa dedicata all'arte, agli artisti, agli appassionati, ai fruitori sarà ospitata nelle sedi di moltissime istituzioni cittadine museali e culturali, nonche' negli spazi espositivi indipendenti e nelle gallerie d'arte in modo da rendere la citta' un evento.

foto © gnuckx su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017