Excite

Vacanze ad Halloween, in 33 città c'è il Trekking Urbano

Tutto pronto per la quinta edizione del "Trekking Urbano". La manifestazione quest'anno porta il titolo di "Esploratori a caccia di fantasmi" ed avrà luogo in 33 città.

"In occasione della festa di Ognissanti " ha spiegato Maria Cristina Santandrea, Assessore alle Attività Commerciali, Turistiche e al Marketing Urbano del Comune di Bologna "abbiamo pensato all´idea simpatica di scoprire i centri storici, che la sera sono particolarmente suggestivi ma non abbastanza valorizzati, di notte, con guide gratuite. Vogliamo arricchire l´offerta turistica con una proposta di turismo sostenibile. Pensiamo infatti che il Trekking Urbano sia una soluzione contro il ¨mordi e fuggi¨, quel turismo veloce che crea più problemi che opportunità alle nostre città d'arte ".

Ecco le 33 città in cui si terrà la manifestazione. Siena (capofila), Ancona, Arezzo, Ascoli Piceno, Bari, Biella, Bologna, Brescia, Campobasso, Chieti, Cosenza, Ferrara, Forlì, Genova, Lucca, Macerata, Mantova, Massa, Matera, Palermo, Pavia, Perugia, Pisa, Prato, Ravenna, Salerno, Savona, Tempio Pausania, Trento, Treviso, Urbino, Verona, Viterbo.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017