Excite

Vacanze al mare, le spiagge più romantiche del mondo

  • Wikimedia Commons

Tramonti da cartolina, piccole insenature circondate dalla natura e al riparo da sguardi indiscreti, il silenzio interrotto solo dal rumore rilassante delle onde: le spiagge hanno un fascino particolare, soprattutto per gli innamorati. Ecco alcune tra le località di mare più romantiche al mondo dove trascorrere una vacanza.

Partiamo dall'Italia con la splendida spiaggia di Arienzo, a Positano, una delle località più caratteristiche del Belpaese, famosissima anche all'estero per le strette stradine in salita e la piccola baia che si illumina al tramonto: per raggiungere la spiaggetta - decisamente meno affollata di quella di Positano - basta percorrere un sentiero che in soli 15 minuti vi condurrà a un'insenatura tranquilla, dall'acqua cristallina e dal panorama mozzafiato.

Ci spostiamo alle Canarie per godere dello spettacolo che offre la spiaggia di Maspalomas al tramonto, una delle località più fotogeniche di tutta la Spagna, che si trova a pochi metri dalla Riserva Naturale delle Dune di Maspalomas.

Voliamo ai Caraibi per la natura incontaminata della Devil’s Bay che, al contrario del nome, non ha nulla di diabolico: spiaggia bianca e fine, acque limpide e calde e un paesaggio completamente incontaminato.

E' una destinazione classica per gli sposi in viaggio di nozze, che restano a bocca aperta di fronte allo spettacolo che si gode dalla Lighthouse Beach, alle Bahamas: la spiaggia è lontana da ogni segno di civilta e per raggiungerla è necessario camminare per più di mezz'ora, ma il panorama ne vale la pena.

Altrettanto amata dalle coppie in luna di miele è Bora Bora: qui si trova la spiaggia di Punta Matira caratterizzata da sabbia bianca, acqua trasparente, fondali popolati da una miriade di pesci colorati e, ovviamente, hotel e resort a cinque stelle.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018