Excite

Vacanze al mare low cost: dove andare

Per voi andare in vacanza vuol dire andare al mare? Bene, ecco una serie di consigli sulle mete da raggiungere proprio nel corso della bella stagione a prezzi contenuti. Dal Salento al Gargano fino alla Riviera Romagnola ecco dove potete andare in vacanza godendo di un mare meraviglioso o di ottimi servizi senza spendere troppo. La Puglia è certamente una delle regioni più visitate nel corso dell'estate. Offre infatti diversi scenari egualmente meravigliosi: dal mare meraviglioso di Gallipoli o di Santa Maria di Leuca, fino a un giro lungo le coste del Gargano da Vieste alle Tremiti. Più in generale, l'intero Sud Italia è una delle zone migliori per gli amanti dell'acqua salata.

Le Maldive del Sud: il Salento

La natura è stata particolarmente generosa: il mare del Salento è infatti uno dei più belli in Italia, forse in Europa. Gli amanti delle spiagge ampie di sabbia possono essere accontentati ma anche chi adora i paesaggi savage di roccia possono trovare luoghi meravigliosi in cui rilassarsi. Non è tutto, in Salento sono al top anche i servizi: divertirsi è facilissimo, ci sono moltissimi locali e i prezzi sembrano essere ancora contenuti. Nonostante la parte più a Sud della Puglia sia diventata una della mete preferite anche da vip e personaggi famosi. Affittare una casa a Gallipoli costa dai 30 agli 80 euro a notte. Se il budget è risicato scegliete un alloggio un po' più decentrato per esempio al Tricase Callistos dove spenderete solo 99 euro. Se non volete rinunciare ai comfort allora potrete prenotare al Best Western Plus Leone di Messapia Hotel & Conference dopo 7 notti solo 556,50 euro per una camera matrimoniale.

In Gargano in campeggio

Chi preferisce il Gargano al Salento può godere comunque di un mae incantevole. I prezzi più alti sono nella settimana centrale di agosto, dal 9 al 16 agosto. Vieste e l'hinterland della provincia di Foggia restano infatti una delle mete preferite dalle famiglie italiane, anche perché si può scegliere di optare per una soluzione low cost come il campeggio. Sono moltissime infatti le strutture attrezzate nella zona. I prezzi del campeggio sono davvero contenuti. per una tenda solo 9 euro al giorno per gli adulti e 6 per i bambini. Chi si muove in camper pagherà invece 9,50 euro al giorno. Chi non vuole rinunciare a fare qualche giorno alle Tremiti i costi salgono vertiginosamente: in media è necessario spendere 194 euro a notte per una coppia.

Divertirsi in Riviera Romagnola

La Riviera Romagnola è da sempre il luogo in cui tanti settentrionali trovano rifugio anche solo per un week end. Il mare non è certo il migliore mai visto, ma quanto a servizi la Riviera è certamente attrezzatissima. Rimini e Riccione vantano infatti una gamma di locali eccellenti sia nel campo della ristorazione che del divertimento. Dunque, la Riviera può essere il luogo ideale per trascorrere le vacanze con la famiglia ma anche con gli amici. Se volete godere di un po' di tranquillità potete rifugiarvi intorno a Rimini, per esempio a Bellaria o Igea Marina. L'hotel Edward per esempio offre camera quadrupla per 6 notti a 444 euro. I prezzi dunque non sono eccessivi.

Low cost in Calabria e Sicilia

Come dimenticare la Calabria e la Sicilia. La prima affacciata su due coste, quella tirrenica e quella ionica, è ancora troppo poco conosciuta e sfruttata. Seppur in realtà la Calabria abbia a disposizione panorami mozzafiato che farebbero invidia a qualsiasi altra regione. Il lato positivo del non essere ancora il centro del turismo italiano è che trascorrere le vacanze in calabria ha dei prezzi davvero contenuti, ma qualche disagio potrebbe essere incluso nel pacchetto. Da Tropea, a Scilla, Soverato, Diamante, Paola, ogni cittadina ha uan particolare conformazione e una storia eccezionale. La Sicilia dal canto suo è un'isola bellissima, molto meglio sfruttata della Calabria e decisamente più conosciuta. Negli ultimi dieci anni ha iniziato a vivere di turismo, soprattutto in certe zone. La bellezza della Sicilia risiede ancora nel suo essere rimasta "allo stato brado" con panorami incontaminati che sono una delle sue migliori ricchezze. I prezzi? Certamente più contenuti di tante altre zone...

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018