Excite

Vacanze al mare, nel pomeriggio spiagge low cost

Ombrelloni e lettini scontati nel pomeriggio. Questa è l'"offerta convenienza" che ad agosto verrà lanciata sulle spiagge. L'obiettivo è rilanciare il settore balneare.

L'accordo è stato firmato tra Antonio Lirosi, capo del dipartimento per la regolazione del mercato del ministero dello Sviluppo economico, e le principali associazioni degli stabilimenti balneari. Nella nota del Garante per la sorveglianza dei prezzi si legge: "Le associazioni presenti (Sib, Fiba, Assobalneari, Oasi) si sono impegnate a invitare le imprese associate per praticare uno sconto del 50 per cento dei prezzi dei servizi (in particolare ingresso, affitto ombrelloni, lettini e sedie a sdraio) degli stabilimenti balneari nella fascia pomeridiana già a partire dal prossimo mese di agosto in via sperimentale. L'accordo, inoltre, prevede il lavoro comune tra ministero e associazioni per migliorare la trasparenza e permettere al consumatore di comparare i prezzi e poter scegliere lo stabilimento in base al rapporto qualità-prezzo".

Vincenzo Lardinelli, presidente della Fida, ha spiegato che: "ogni esercente sarà libero di aderire o meno all’iniziativa e potrà anche scegliere di offrire, invece di una riduzione sul prezzo standard, pacchetti tipo autogrill. Che so, prezzo speciale per lettino e bibita o ombrellone e gelato, così da andare incontro alle diverse esigenze degli stabilimenti e della tipologia di clientela".

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017