Excite

Vacanze al mare nelle isole europee: da Maiorca a Ischia, le più cliccate

  • Wikimedia Commons

Sono le isole Baleari, in Spagna, le più cercate dai turisti che utilizzano il web per prenotare le vacanze estive: è quanto evidenzia la classifica delle isole più cliccate stilata dal portale di comparazione prezzi Trivago che, sulla base delle ricerche del periodo, mostra un sostanziale testa a testa con l’Italia.

In cima alle preferenze dei turisti europei si piazzano le isole Baleari, tallonate dalle italiane Ischia, Sicilia e Sardegna. La più amata è Maiorca, che occupa il primo posto della Top 10 di Trivago e resta la prima scelta per le vacanze al mare soprattutto per i turisti tedeschi e inglesi: con il costo medio di 130 euro a notte per una camera doppia, si caratterizza per essere la più cara delle spagnole.

Grande assente nella classifica di Trivago la Grecia che negli anni passati era presente con Mykonos e Santorini nella seconda metà della classifica europea. Seguono le isole Canarie con Tenerife, molto apprezzata soprattutto perché più economica: a giugno si risparmia, con prezzi a partire da 22 euro per camera doppia a notte.

Segue in classifica la meno affollata delle Baleari, Minorca, molto gettonata dagli italiani e dagli stessi spagnoli. Quarto posto per la modaiola e affollatissima Ibiza, preferita dai giovani di tutta Europa che la prendono letteralmente d’assalto a luglio ed agosto, quando si animano i party in discoteca.

La seconda parte della classifica stilata da Trivago invece parla italiano: dal quinto al settimo posto, si piazzano nell’ordine Ischia, la Sicilia e Sardegna, particolarmente apprezzate dai turisti stranieri anche in periodi di bassa e media stagione come aprile-maggio, grazie alle temperature miti e alle bontà enogastronomiche locali.

Chiudono la classifica di Trivago la Corsica, amata per la natura rigogliosa, Malta – particolarmente gettonata dai turisti più giovani - e Capri, la destinazione preferita dei vip.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017