Excite

Vacanze Australia: paesaggi, spiagge e parchi naturali

Chi sceglie l’Australia come meta di viaggio, sceglie le sue innumerevoli bellezze, i parchi nazionali, le spiagge bianche, le foreste pluviali, i colori irripetibili dell’entroterra, i centri urbani come la splendida Sidney e l’elegante Melbourne, i canguri ed i koala!

L’Australia ha molto da offrire oltre le sue città e in molti suoi tratti ripropone i segni della cultura aborigena. Un esempio di habitat primitivo è dato da Willandra, meglio conosciuta come “regione dei laghi”. Qui si trovano impronte antropiche di circa 500 anni fa, risultato della recente collaborazione tra gli aborigeni e gli archeologi del luogo.

Una tappa a Sidney è obbligata, per poi spostarsi a Melbourne, Adelaide…fino all’entroterra dalle bellezze sconfinate. Famoso è l’Uluru, un monolite altissimo ed un’attrazione per i turisti di tutto il mondo. Oltre paesaggi e città, l’Australia è anche intrattenimento. I festival sono il suo must, organizzati in tutti i mesi dell’anno: a gennaio il Festival di Sidney, a marzo il Womadeilaide, ad aprile il Comedy Festival di Melbourne, l’Adelaide Arts Festival! Curiosa è anche il Darwin’s Beer Can Regatta, una regata di barche formate interamente da lattine. Infine il Festival Gay, organizzato ogni martedì grasso a Sidney.

Sidney, la più antica città dell’Australia, con i suoi 4 milioni di abitanti, è una città da visitare. La città è ben collegata, grazie ad un impeccabile sistema di trasporti: tram, treni, autobus e traghetti. Si consiglia anche di noleggiare una macchina, nonostante i picchi di traffico nelle ore di punta! Qui si trova la vera vita notturna, piena di locali a ridosso del porto, una delle principali attrazioni della città.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017