Excite

Vacanze Australia: qui potrete scoprire la cultura aborigena

Molte cose potrete vivere e fare nella grande Australia, un paese venticinque volte l’Italia ed il continente più pianeggiante, più antico e più isolato del mondo, che offre una natura rigogliosa e molte città moderne e affascinanti. Geograficamente l'Australia è divisa in stati ed i principali sono il Queensland, con capitale Brisbane, Victoria, con Melbourne capitale, New South Wales con Sidney, South Australia, con Adelaide, Western Australia, il più grande, con Perth capitale.

L’Australia è anche abitata da aborigeni,che vivono principalmente nel Northern Territory, che ha come capitale Darwin. Nella vostra vacanza in Australia, se vorrete, potrete visitare il Territorio del Nord e entrare in contatto con la cultura aborigena anche attraverso tour organizzati con guida locale che vi farà visitare centri artistici nelle comunità aborigene, assistere a danze tradizionali, intrecciare ceste, pescare con la lancia, ascoltare affascinanti racconti, svelare i misteri delle pitture antiche e degustare cibi reperibili in natura, imparare a suonare il didgeridoo, strumento dalle origini antichissime e sinonimo della parte aborigena dell’ Australia.

Per gli amanti delle immersioni, invece, la costa del Queensland offre la splendida barriera corallina, la più vasta del mondo, più di duemila chilometri, immersa in un’acqua cristallina e piena di forme di vita. Ma la natura in Australia non è solo barriera corallina: qui potrete vedere da vicino i canguri, un po’ il simbolo di questo grande paese, i caimani, i coccodrilli ed i simpatici koala.

 (foto © flickr.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018