Excite

Vacanze avventurose, la Top 10 dei vulcani secondo TripAdvisor

  • Wikimedia Commons

Spettacolari, maestosi e in alcuni casi catastrofici: sono i vulcani, tra le meraviglie della natura che più affascianano i turisti, soprattutto quelli più spericolati che non temono di partire alla volta di una vacanza avventurosa. Ecco la classifica dei 10 vulcani più spettacolari al mondo stilata da TripAdvisor, il celebre sito di recensioni di viaggi.

Al primo posto si piazza il Mount Yasur, sull’isola di Tanna nel Pacifico del Sud: attivo da oltre 800 anni, vanta un cratere del diametro di 400 metri. Secondo gradino del podio per l’Haleakala, il principale vulcano di Maui nell’arcipelago delle Hawaii: si tratta di un vulcano a scudo, celebre per la particolarità della sua lava, con colori che vanno dal rosso al blu. Sul bordo del cratere cresce la rarissima pianta silver sword (spada d’argento).

Restiamo alle Hawaii anche per la medaglia di bronzo, che va al Parco Nazionale dei Vulcani che vanta ben due cime spettacolari, il Kīlauea e il Mauna Loa, da osservare dal cratere “fino al tramonto per vedere la lava al buio. Un’esperienza indimenticabile”, segnalano gli utenti di TripAdvisor.

Quarto e quinto posto rispettivamente per il Piton de Fournaisesull’isola di Reunion, nell'Oceano Indiano, per il Pico de Teide nella spagnola Tenerife. Ottimo piazzamento per l'Italia e per la Sicilia in particolare: l'Etna conquista il sesto posto, mentre lo Stromboli si piazza in nona posizione. In classifica anche il Monte Otemanu sull’Isola di Bora Bora, il White Island Volcano in Nuova Zelanda e il Mount St. Helens National Volcaniz Monument, che si trova negli Stati Uniti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017