Excite

Vacanze in bicicletta alla scoperta della Danimarca

I turisti che amano lo sport vedono nella Danimarca la terra ideale per una vacanza all'insegna del dinamismo e delle attività fisiche. Decidere di trascorrere le vacanze girando in bicicletta attraverso la Danimarca significa assicurarsi un periodo di spensieratezza, un soggiorno sano trascorso all'aria aperta, con la famiglia o in compagnia di amici.

Un'occhiata alle migliori piste ciclabili da percorrere in vacanza

I danesi usano molto le biciclette, un mezzo di trasporto semplice ed ecologico. In Danimarca si presta grande attenzione all'ambiente e si adopera ogni mezzo per preservare e difendere la natura. Il paese dispone di molte piste ciclabili, per una lunghezza di oltre tremila chilometri. Per trascorrere al meglio le vacanze in bicicletta in Danimarca si possono scegliere piste ciclabili che prediligono le bellezze del paesaggio o piste ciclabili che collegano i principali centri urbani.

Tutti gli itinerari sono lunghi e affascinanti: se la meta da raggiungere in bicicletta è la città di Copenaghen, si sceglie l'itinerario che parte dalle magnifiche spiagge del Mar del Nord, attraverso distese di boschetti e panorami lacustri. Se si predilige la costa orientale della Danimarca, l'itinerario di pista ciclabile conduce a città importanti come Arhus e nelle sue vicinanze c'è la possibilità di visitare imponenti manieri come il castello di Sostrup e di Mejlgård. Chi ama gli sport acquatici come il surf o la vela può decidere di seguire l'itinerario lungo il Fiordo di Lim, una buona occasione di fermarsi nella città di Aalborg, importante centro cittadino famoso per i festeggiamenti del Carnevale. La pista ciclabile consigliabile alle famiglie con bambini al seguito è quella che attraversa il territorio del Sjælland, la maggiore isola della Danimarca, fino a raggiungere il parco di Falster, località turistica nella parte più a sud. E' d'obbligo una sosta a Marielyst che, con i suoi venti chilometri di spiaggia è il vero gioiello del mar Baltico.

La cucina danese: un pieno di energia per chi fa sport

La Danimarca è anche un territorio di grande cultura gastronomica. A completamento di un bellissimo periodo di vacanze in bicicletta in Danimarca ci sono le degustazioni di piatti tipici danesi per riprendersi dalla fatica dei lunghi percorsi: non solo pesce ma anche squisite zuppe a base di legumi e verdure, ottimi piatti di carne come il medister-polser o deliziosi dolci e pasticcini come i kranserkager.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019