Excite

Vacanze Bora Bora: lontana ma bellissima

Bora Bora è un vulcano situato in una delle più belle lagune del mondo, con acque cristalline che circondano isolotti paradisiaci. Bora Bora si trova nel Pacifico ed è un’isola della Polinesia francese che si presenta agli occhi dei visitatori come una montagna di origine vulcanica di un intenso colore smeraldo, dato dalla vegetazione rigogliosa che contrasta con il blu e turchese della laguna. Le acque della cosiddetta Perla del Pacifico sono ricche di incredibile fauna marina: razze, squali, pesci dai mille colori, polpi e murene ed anche per questo Bora Bora è meta ogni anno di migliaia di appassionati di immersione che vengono qui a passare le proprie vacanze.

Se dovete scegliere la stagione nella quale partire sappiate che il clima polinesiano ha due stagioni distinte: la stagione delle piogge da novembre ad aprile, con temperature tra 27 e 30 gradi, umidità e piogge, mentre la stagione secca va da maggio a ottobre, con pochi temporali e tempo molto più stabile. Ottobre è forse il mese migliore come clima per organizzare una vacanza in zona evitando così l’affollamento di agosto e delle vacanze di natale, periodi nei quali tutto costa anche molto di più.

Il costo della vita in Polinesia è simile a quello europeo: Bora Bora non è un luogo economico e, soggiornando senza alcun lusso, se ne andranno circa 100 euro al giorno, a cui dovrai aggiungere il volo come maggiore voce di spesa data la grande distanza dall’Europa.

 (foto © flickr.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018