Excite

Vacanze Brasile, euforia carioca

Scegliere una meta davvero unica magari per un viaggio di nozze o una ricorrenza importante, un anniversario oppure per una indimenticabile vacanza tra amici, non è sempre cosa facile. Un momento da portare nel sempre nel cuore un ricordo indelebile ha bisogno di una cornice unica. Il Brasile è una meta straordinaria, affascinante e ricca di vita, le vacanze in Brasile non vi faranno sentire la nostalgia di casa.

La prima cosa che colpisce, oltre ad un panorama mozzafiato, è l' ospitalità e la ocrdialità delle persone, l'allegria che si respira girando per le strade, i suoni e i ritmi che caratterizzano le principali città, e che fanno del Carnevale di Rio di Janeiro uno degli eventi più seguiti, con turisti che arrivano da tutto il mondo per vivere l' emozione della musica, dei suoni e dei colori di questi giorni di festa. Ottimo cibo e tanta buona musica nelle serate brasiliane, e grande relax, invece, durante il giorno, sulle bianche spiagge oppure immersi nelle magiche acque che bagnano le coste brasiliane.

Rio de Janeiro è una delle città del Brasile più visitate dai turisti di tutto il mondo, mentre imperdibili sono le spiagge di Ipanema e Copacabana. Tra le città più affollate anche San Paolo e la magica Salvador de Bahia. Per chi ama le atmosfere distese e le calde spiagge, la tappa obbligatoria è rappresentata da Mariscal, Garopaba, Taquaras nel sud del Brasile, mentre per gli appassionati di storia, imperdibile è Porto Seguro, una località tra le più antiche di tutto il Brasile, dove si respira un' aria quasi ' d' altri tempi ', tra ristorantini, chioschi dove bere ottimi cocktail e passeggiate tra negozi di artigianato locale, spiagge e relax.

(foto © Lelik, flickr.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018