Excite

Vacanze Brasile: perfette tutto l’anno

Chi sceglie di trascorrere una vacanza in Brasile avrà la fortuna di trovare sempre un clima davvero favorevole, in quanto non esiste un periodo preciso dell’anno per visitarlo ed è soprattutto per questa ragione che, in qualsiasi stagione, è considerata la meta ideale per migliaia di turisti. Se proprio vogliamo trovare un difetto nel suo clima, l’unica considerazione che si può fare è che le stagioni risultano invertite rispetto all’Europa; ed infatti l’estate brasiliana, che va da dicembre a febbraio potrebbe essere proprio il periodo migliore per organizzare un viaggio in Brasile.

Almeno una volta nella vita vale la pena organizzare una vacanza in Brasile per numerosi motivi tra i quali innanzitutto le sue incantevoli spiagge, considerate tra le più belle al mondo, sia dal punto di vista panoramico-ambientale ma anche e soprattutto per la vitalità dei luoghi di mare brasiliani, caratteristica principale di Copacabana a Rio de Janeiro, di sicuro la spiaggia più celebre al mondo.

Una vacanza in Brasile potrebbe anche voler dire immergersi nell’atmosfera unica e irripetibile del Carnevale, uno dei spettacoli più fantastici al mondo. Ovunque, dalle grandi metropoli ai piccoli paesi, per una settimana tutto si blocca e si dà vita a feste, balli e danze che si protraggono dalla mattina alla sera e per tutta la notte.

Ma andare in vacanza in Brasile potrebbe consentire di vivere un tuffo nel polmone verde del mondo, attraversando l’Amazzonia, magari a bordo di un battello, lungo quel favoloso sentiero naturale, tra i più famosi al mondo, che risponde al nome di Rio delle Amazzoni.

 (foto © flickr.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018