Excite

Vacanze Canarie:qui è primavera per dodici mesi all’anno

Le Isole Canarie attirano milioni di visitatori ogni anno, grazie alle centinaia di chilometri di costa e alle numerosissime spiagge, tutte diverse, dove potrete trovare tratti con una bellissima sabbia fine e dorata oppure zone talmente selvagge che potrete nuotare in completa libertà e solitudine. Le Canarie sono inoltre un luogo che saputo conservare il suo patrimonio storico e culturale attraverso feste popolari profondamente radicate ed una cucina semplice, ma particolare, che vi consigliamo di assaggiare durante la vacanza.

Le acque delle coste delle isole Canarie hanno una temperatura piacevole tutto l’anno:si consideri che oscillano tra i 18 e i 23 gradi nel mese di febbraio, il mese più freddo, e tra i 22 e i 26 gradi in agosto che è il mese più caldo. Un grande fascino lo esercitano sicuramente i ricchi fondali, affascinante attrazione per le attività subacquee, sport qui molto praticato. Tutte le isole attraggono gli amanti di questo sport, ma l'isola di El Hierro, la regione di El carbonio, insieme con l'Arcipelago Chinijo e la parte nord di Lanzarote sono i luoghi preferiti.

Una delle isole maggiori è Tenerife e qui il punto di maggiore interesse è la Masca, un villaggio pittoresco sul lato della montagna affacciata sul mare. Gran Canaria ha montagne selvagge nell’entroterra e spiagge dorate nel sud dell’isola. L’isola di Fuerteventura è pianeggiante con vaste zone di dune. Una particolarità è l’isola di Lanzarote, che offre un paesaggio vulcanico e il Parco Nazionale di Timanfaya che permette di godere del calore che proviene dalla terra.

 (foto © flickr.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018