Excite

Vacanze Capo Verde: l’arcipelago Sopravento o Sottovento

Capo Verde è una meta sempre molto richiesta per chi cerca una vacanza di sole e mare in ogni stagione dell’anno, visto che il clima dell’arcipelago capoverdiano permette un viaggio sia nel periodo estivo che in quello invernale. Sceglie vacanze a Capo Verde anche chi ama il surf, windsurf, la pesca e gli altri sport acquatici, su queste isole c’è divertimento per tutti i gusti e sono l’ideale sia per chi vuole rilassarsi sia per chi preferisce attività come trekking o bird watching.

L’arcipelago di Capo Verde si trova nell’oceano Atlantico ma il volo dall’Italia in 6 o 7 ore vi permetterà di ammirare le sue spiagge bianche e la flora rigogliosa tipica dei tropici. L’arcipelago capoverdiano è costituito dalle Isole di Sopravento e dalle Isole di Sottovento su cui sono presenti resort con tutti i confort dove soggiornare all inclusive ma anche hotel e appartamenti da prendere in affitto a settimane a seconda delle esigenze.

Se preferite una vacanza a Capoverde del tutto rilassante potete scegliere di prenotare un pacchetto in uno dei resort a Sal, mentre se preferite una vacanza un po’ meno turistica potete soggiornare in qualche struttura a Santiago o Boavista.

L’aereo che dall’Europa vi porterà a Capoverde arriverà sull’isola di Sal, che dispone dell’aeroporto internazionale, da lì per raggiungere le altre isole si possono prendere voli interni oppure traghetti e barche. Prenotate subito la vostra vacanza a Capoverde, potrete trovare in ogni periodo dell’anno offerte speciali volo+hotel o resort.

Foto © Caboverde-apartment.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020