Excite

Vacanze: come preparare la valigia perfetta!

  • Wikimedia Commons

Prima di partire per le vacanze, tutti i passeggeri dei voli low cost si trovano a fare i conti con le dimensioni e il peso del bagaglio a mano, che risulta essere sempre troppo piccolo per le proprie esigenze: ecco qualche consiglio su come preparare la valigia perfetta, senza dimenticare nulla e soprattutto senza stress.

Rispetto a qualche anno fa, quando si viaggia si è costretti a portare con sè il minimo indispensabile. Per non dimenticare nulla, conviene sempre scrivere una lista di abiti e accessori che serviranno durante la vacanza, scegliere capi semplici, in colori neutri, perfetti per essere mescolati tra loro in più combinazioni e per essere sfruttati in più occasioni.

Si tratta di un piccolo trucco per minimizzare il numero degli abiti e massimizzare le occasioni d'uso: a questo proposito, qualunque sia la vostra destinazione, è sempre consigliabile mettere in valigia un comodo jeans, un pantalone elegante e una camicia bianca.

Chi va al mare non può dimenticare costume e infradito, chi parte alla volta della montagna deve mettere in valigia un paio di scarpe comode per fare trekking; ma, indipendentemente dalla destinazione, ci sono oggetti che è sempre bene tenere a portata di mano come occhiali da sole, cappelli e sciarpe.

Immancabile anche una piccola borsa da viaggio, ideale per contenere documenti, soldi e biglietti aerei: dal momento che la maggior parte delle compagnie consente di portare a bordo un solo bagaglio a mano, nella valigia bisogna riservare un po' di spazio anche a marsupi e borsette da donna.

Per organizzare la preparazione della valigia, bisogna partire dagli oggetti più pesanti (come ad esempio le scarpe) e procedere via via con l'inserimento degli abiti. Per riempire gli spazi vuoti tra gli oggetti e per evitare che si spostino in viaggio, può essere utile infilare biancheria, costumi e calzini, che sicuramente non si sgualciranno e faranno da "cuscinetto" tra gli altri accessori.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017