Excite

Vacanze Croazia: mare, sole e tranquillità

La Croazia è davvero una terra affascinante ed è sicuramente la meta ideale per chi vuole trascorrere una vacanza tranquilla, ammirare spiagge particolari ed immergersi in un mare pulitissimo.

La Croazia non è solo questo: sono dislocati su tutto il territorio ben sette Parchi Nazionali, alcuni sulla costa e altri nell’entroterra, assolutamente da non perdere se si è veri amanti della natura.

Il modo migliore per visitare tutte le bellezze del posto è quello di fare una Crociera in Croazia: in questo modo è possibile scegliere l’itinerario più adatto alle proprie esigenze fra quelli offerti dalle agenzie, e visitare le principali isole croate, le loro attrattive e le loro spiagge.

Ma questo non è l’unico modo per andare alla scoperta di questi luoghi: si può anche organizzare un viaggio “costruendosi” su misura un itinerario personale. Si sceglie da quale isola partire e ci si sposta man mano nelle altre località attraverso traghetti, che in estate sono molto numerosi e collegano quasi tutte le isole dell’arcipelago.

Le isole da visitare sono davvero molte. Le più frequentate sono l’isola di Korkula, l’isola di Krk, l’isola di Dugi Otok e l’isola di Hvar.

Si può scegliere di soggiornare in hotel o in B&B messi a disposizione dalle famiglie del luogo oppure si può optare per una casa in affitto. Quest’ultima opzione è più adatta a chi intende visitare in maniera approfondita un gruppo di isole relativamente vicine tra loro. Per risparmiare sul viaggio di andata e ritorno, è opportuno prenotare con un po’ di anticipo il traghetto per la destinazione scelta.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017