Excite

Vacanze Cuba: immergiti in una affascinante atmosfera tropicale anni Cinquanta

Sono molti i motivi per cui vale la pena visitare l’isola di Cuba almeno una volta nella vita, a partire dall’affascinante atmosfera tropicale anni Cinquanta nella quale è immersa, tra grandi automobili americane e i bar fumosi dell'Avana.

Ma anche per l'ospitalità della gente: il popolo cubano è pieno di gioia di vivere, schietto e ama incontrare e stare insieme agli stranieri; la bellissima costa caraibica, con acque cristalline, atmosfera latina al sapore di sigaro cubano e rum, che basta per entrare in un’atmosfera di divertimento, nel clima giusto di gioia contagiosa che vi riporterete a casa come uno dei più bei ricordi della vacanza.

Cuba possiede poi un impressionante patrimonio storico e culturale, nel quale è rimasta chiaramente impressa l'impronta spagnola, africana, cinese e francese. A Cuba, per chi ama i sigari, si possono trovare i sigari più buoni del mondo, arrotolati a mano con il tabacco Vuelta Baj ed è possibile vedere all'opera le sigaraie in manifattura o all'interno dei grandi alberghi, dove queste le donne che lavorano il tabacco si esibiscono su banchetti appositamente allestiti.

Se vi è venuta improvvisamente voglia di organizzare la vostra vacanza a Cuba ricordate che non tutti i periodi sono buoni per visitarla: l'inverno è considerato generalmente il periodo migliore e corrisponde all’alta stagione. Noi vi consigliamo di evitare la stagione ciclonica che va da giugno a novembre e di evitare soprattutto ottobre e novembre che sono i mesi più pericolosi.

 (foto © flickr.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018