Excite

Vacanze da cani, nasce la bau beach

Una spiaggia dove i cani sono liberi di scorazzare in lungo e in largo e di farsi coccolare dai propri padroni? Sul Garda è realtà: sono nate a Peschiera del Garda e a Toscolano Maderno (quest’ultima aperta gratuitamente) le prime “bau beach”, attrezzate per accogliere i nostri amici a quattro zampe. anche a Toscolano Maderno. Poi da settembre Salò si doterà di due aree per accogliere gli animali.


L’impegno del ministro

Iniziative che vanno nella direzione di quanto chiesto dal ministro del Turismo, Michela Brambilla: “Una famiglia su tre nel nostro Paese convive con un animale. Così negli altri Paesi europei. Offrire servizi ai turisti in questa direzione ci rende più competitivi”, ha spiegato il ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla. A disposizione delle famiglie che posseggono un cane o un gatto è stato anche creato un sito, Turisti a 4 zampe, che raccoglie tutte le notizie utili per chi viaggia con animale di piccola o grande taglia.


L’iniziativa di Toscolano

A Toscolano, la bau beach è nata in risposta alle numerose richieste che da anni i cittadini e ospiti hanno indirizzato al Comune. “Di sicuro negli ultimi 5 anni la sensibilità è aumentata e difficilmente si vedono cani abbandonati. Qualcosa è cambiato - spiega l’assessore al commercio sicurezza e attività produttive, Giuliana Capuccini - e con l'incentivazione di formule per il turismo a 4 zampe si cerca di coinvolgere maggiormente chi ha il cane durante l’estate”.


Che cos’è la bau beach?

La spiaggia aperta ai cani si estende su un'area di circa 700 metri ed è recintata e sicura per i nostri amici animali, che possono usufruire anche di ombrelloni e ciotola per l'acqua, mentre alcuni volontari provvedono alla rimozione immediata dei “bisognini” con gli appositi raccoglitori. La spiaggia offre anche un'area pubblica dove i bambini possono giocare con i cani e per l'anno prossimo l’amministrazione comunale si propone di introdurre attività didattiche e pet teraphy.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017