Excite

Vacanze da vip, le mete più costose d'Europa e del mondo. La più cara? Zurigo!

  • Wikimedia Commons

La città più cara al mondo? Secondo l’Economist è Zurigo. La conferma arriva dalla classifica stilata dal settimanale economico sulla base del Worldwide Cost of Living Survey, che ha messo a confronto ben 160 tra prodotti e servizi come cibo, bevande, abbigliamento, affitti, trasporti e scuole private: Zurigo è la città con il più alto costo della vita e che negli ultimi anni, complice il rafforzamento del franco svizzero, ha subito un aumento dei prezzi.

Guarda le foto delle città con il più alto costo della vita

Meglio evitare anche Tokyo se state pensando di organizzare un viaggio al risparmio. La capitale giapponese figura al secondo posto nella classifica, seguita da un’altra città svizzera, Ginevra, i cui abitanti sono quelli con i redditi familiari più alti del mondo: con ben due città sul podio, quindi, la Svizzera si conferma come la nazione più “costosa” al mondo. Quarto posto per la giapponese Osaka, seguita dalla romantica ed esclusiva Parigi e da Oslo, degna rappresentante del costoso Nord Europa.

L’Australia occupa il settimo e l’ottavo posto con Sydney e Melbourne; anche se non occupa le prime posizioni, il Paese dei canguri si conferma tra i più cari visto che vanta altre tre rappresentanti - Adelaide, Brisbane e Perth - nella Top 20. Chiudono la top ten la luminosa Singapore e l’efficientissima Francoforte, in Germania.

In base all'indice utilizzato dal Worldwide Cost of Living Survey, la città meno cara è Karachi, in Pakistan, seguita da Mumbai, in India, e Teheranin Iran. New York, che fino all'anno precedente occupava il settimo posto nella classifica delle città più care al mondo, è precipitata in 47esima posizione.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019