Excite

Vacanze d'agosto, Londra è la preferita degli italiani

  • Wikimedia Commons

Sarà il restyling di cui ha beneficiato prima delle Olimpiadi 2012, sarà l'atmosfera dei Giochi oppure l'intramontabile fascino british tipico di una città che ha tantissime possibilità da offrire ai turisti: è Londra la meta preferita dagli italiani per le vacanze d'agosto. A decretare il primato è un sondaggio di Skyscanner, il portale specializzato nella ricerca di voli e nella comparazione dei prezzi, che ha analizzato le ricerche dei voli con partenza dall'Italia nel lungo weekend di Ferragosto (dal 10 al 14 agosto).

Guarda le foto di Londra

Tendenza Italia: medaglia d'argento a Milano

Medaglia d'argento a Milano, la capitale della moda e del lusso: un risultato che dimostra come gli italiani amano il Belpaese e non disdegnano affatto trascorrere le ferie “in casa”, riscoprendo le bellezze tricolori invece di spostarsi all'estero.

Parigi, New York e Roma: Ferragosto romantico

Terzo gradino del podio per la città più romantica al mondo, Parigi, mentre al quarto posto si posiziona la regina d’oltreoceano, New York. All’interno della top ten stilata da Skyscanner sono diverse le città italiane (Roma al quinto posto, Catania al settimo e Palermo al nono), a testimonianza della passione che gli italiani dimostrano per le coste del nostro Paese. Seguono invece le mete evergreen come Barcellona ed Amsterdam. Ottavo posto per l'esotica (e lontanissima) Bangkok, particolarmente gettonata dai turisti in viaggio di nozze.

Da Roma ad Amsterdam, guarda quali sono le destinazioni più gettonate

E guardando lontano, verso le Olimpiadi 2020 che ancora devono essere assegnate, gli italiani hanno già eletto la loro città preferita: il 38% degli utenti di TripAdvisor ha incoronato Istanbul, seguita dalle altre candidate ufficiali ad ospitare l'evento più importante dello sport, Tokyo (36%) e Madrid (26%).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017