Excite

Vacanze di marzo 2013 al mare o nelle capitali europee

  • Wikimedia Commons

L’inverno è ormai finito e la primavera è alle porte: quale occasione migliore per programmare una vacanza? Marzo è un periodo perfetto per organizzare un weekend lungo o addirittura una settimana di relax per riprendersi dalle fatiche dell’inverno e dare il benvenuto a temperature più miti e giornate più lunghe. Ecco alcune destinazioni tra le più gettonate per un viaggio di inizio primavera.

Le città dell’Andalusia, in Spagna, sono perfette per una vacanza all’inizio di marzo: Cadice, Granata, Cordoba e Siviglia accoglieranno i turisti tra i mille colori e profumi tipici dell’inizio della primavera. Oltre a passeggiate sotto il sole, sarà possibile anche scoprire un notevole patrimonio artistico e culturale.

Non c’è periodo migliore della primavera per visitare Parigi: le strade non sono ancora affollate di turisti come d’estate, ma l’atmosfera romantica della capitale francese resta intatta. Inoltre le giornate si allungano e, dopo un freddo inverno, è possibile riscaldarsi ai raggi del primo sole. Inoltre, in occasione della Pasqua, sono tanti gli appuntamenti religiosi nelle cattedrali di Parigi particolarmente suggestivi e spirituali.

Altrettanto romantica, anche se più lontana, è Tokyo: a marzo la capitale giapponese si tinge di rosa a causa della fioritura degli alberi di ciliegio. La città dell’estremo oriente è un mix indescrivibile di cultura, arte e tradizione.

Chi ama il mare e può concedersi almeno una settimana di vacanza può progettare una vacanza dall’altra parte del mondo, in Messico: spiagge di sabbia bianca, mare cristallino e un pizzico di storia e archeologia fanno di questo Paese una destinazione perfetta per un viaggio all’insegna di relax e avventura.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017