Vacanze di marzo 2013, gli eventi al sapore di cioccolato

  • Getty Images

Marzo è il mese del cioccolato: per riprendersi dal freddo dell’inverno appena concluso e per salutare l’arrivo della primavera, in tutta Italia sono tantissimi gli eventi che celebrano il cibo degli dei, a partire dalla manifestazione CioccolaTò, in programma a Torino fino all’11 marzo. Al bando diete e sensi di colpa e appuntamento in piazza Vittorio Veneto per i laboratori didattici per i bambini, i corsi di pasticceria e di cucina a base di cacao e cioccolato per i più grandi, oltre alle deliziose degustazioni guidate e alle spettacolari esibizioni live di maestri della cioccolateria e pasticceria piemontese.

Si terrà a Siena dal 9 all'11 marzo, invece, CiocoSì, la festa del cioccolato artigianale in programma nella spettacolare piazza del Campo, in cui sarà allestito un enorme mercato a cielo aperto dove i maestri cioccolatieri proporranno le loro creazioni e dove saranno organizzati eventi e degustazioni per grandi e piccini, ovviamente al sapore di cioccolato. Ai bambini è dedicato lo spazio BabyChoco, in cui potranno improvvisarsi piccoli maestri del cioccolato, mentre gli adulti riscopriranno la tradizione dolciaria locale lungo il percorso Dolcesiena e le degustazioni "Cioccolato e…” della Fabbrica del Cioccolato.

I bambini saranno protagonisti anche a Castel San Pietro Terme, in provincia di Bologna, dove dal 7 al 10 marzo sarà organizzato un evento dedicato al cioccolato, organizzato in collaborazione con CiocchinBò: in programma laboratori per i più piccoli, cene a tema, gare con maitre chocolatier e altri eventi.

Si concludono questo weekend due gustose manifestazioni dedicate al cibo degli dei: la Fabbrica di cioccolato, allestita al Palazzo delle Esposizioni di Empoli, e la Festa del Cioccolato ospitata dal Factory Outlet Lindt a Cassano Magnago (in provincia di Varese), dove i piccoli possono divertirsi con la mascotte Gold Bunny e i più grandi possono passeggiare tra gli stand e assaggiare leccornie a base di cioccolato.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2014