Excite

Vacanze di Natale 2013 in crociera: boom delle prenotazioni

  • Wikimedia Commons

Natale con i tuoi, anzi no, in crociera: dal Mediterraneo ai Caraibi, sono in tanti i viaggiatori che scelgono di trascorrere le vacanze di Natale a bordo di una nave da crociera, tanto che - secondo un sondaggio condotto dalla web agency Noi Crociere - le prenotazioni fanno registrare un +21% rispetto allo scorso anno. "Il Natale è una tra le feste più belle che si possano vivere e trascorrerlo in maniera diversa dalla tradizionale, con neve e paltò, è un'esperienza unica. Ed è proprio questo che i crocieristi cercano per trascorrere le loro ferie natalizie", spiegano dal tour operator specializzato nella vendita di crociere online.

A scegliere di trascorrere le feste in crociera sono soprattutto le famiglie, che rappresentano il 46% delle prenotazioni, seguite dai gruppi di amici (31%) che prediligono soprattutto il Capodanno e le mete esotiche come Caraibi e Maldive. Il 23% dei viaggiatori che prenotano una crociera, invece, sono single.

Un trend confermato anche da MSC Crociere che nelle vacanze natalizie ha fatto registrare un aumento di oltre il 20% di crocieristi. "Attualmente fra le destinazioni più gettonate tiene sempre il Mediterraneo, ottimo riscontro anche per le grandi novità stagionali della programmazione Msc Crociere, come l'itinerario in Terra Santa a Israele in partenza il 19 dicembre da Genova per quanto riguarda il corto raggio, con escursioni nei principali luoghi di culto. Bene le isole Canarie per il medio raggio, mentre per le destinazioni lontane è da sottolineare il successo delle vendite per gli itinerari caraibici di Msc Divina, la nave posizionata da Msc Crociere nel Centro America per un anno intero con partenze dal porto di Miami", ha detto Leonardo Massa, country manager Mercato Italia di Msc Crociere.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017