Excite

Vacanze di Natale 2013: le mete low cost in Europa

  • Wikimedia Commons

Mancano poche settimane al Natale e, per chi vuole trascorrere qualche giorno di vacanza in Italia o all'estero, è arrivato il momento di prenotare il proprio soggiorno, per poter approfittare delle migliori offerte low cost.

Una delle destinazioni più convenienti è la Germania, in particolare Berlino: nella capitale tedesca ci sono tantissimi ostelli in cui è possibile soggiornare spendendo poco (a partire da 18 euro a notte), mentre molti alberghi praticano il 3X2 (una notte gratis ogni due prenotate). A dispetto della sua fama di città molto cara, trascorrere il Natale a Copenhagen non è molto costoso: nonostante manchino poche settimane alle feste, è ancora possibile trovare pacchetti volo + hotel a meno di 500 euro.

Restare in Italia vuol dire risparmiare molto sulle spese di viaggio: il budget a disposizione per le vacanze può essere investito in un soggiorno in un romantico albergo di Firenze, oppure in una delle tante strutture ricettive della Toscana, immerse nella natura e dotate di spa e dedicate al relax, in cui concedersi una pausa dallo stress della vita in città. Chi invece vuole assaporare l'atmosfera natalizia britannica può raggiungere Londra con un volo low cost e poi soggiornare in un cottage lontano dal centro, per risparmiare e immergersi nella tranquillità tipica della campagna british.

Per le coppie in vena di romanticismo, non c'è niente di meglio dell'Europa dell'Est: Praga e Budapest sono città particolarmente economiche rispetto ad altre capitali europee, ma non hanno nulla da invidiare in quanto a fascino e atmosfera natalizia. Chi invece è in cerca di temperature più miti, può optare per Malta, che vanta un mare da sogno e un’ottima gastronomia.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019