Excite

Vacanze di Pasqua 2013 a Napoli, boom di ricerche per hotel

  • Getty Images

Natale con i tuoi, Pasqua a Napoli: in occasione delle vacanze di Pasqua 2013 è boom delle ricerche per Napoli che si piazza nella top 10 delle destinazioni preferite dagli italiani secondo l’osservatorio di Trivago.it, il sito di comparazione prezzi che monitora il flusso delle ricerche degli hotel e il prezzo delle camere d’albergo.

Il capoluogo partenopeo, oltre ad essere tra le città più convenienti, conquista anche l’estero. Napoli «conquista due posizioni nella classifica nazionale con il 35% in più delle ricerche e si classifica nella Top ten delle mete italiane preferite dagli italiani, in quinta posizione e dall'estero, in nona posizione», spiega Giulia Eremita, Country Manager di Trivago Italia. «Lo scorso anno Sorrento si era posizionata prima di Napoli», ricorda, mentre adesso supera anche mete tradizionali come Ischia e Capri (-5% e -27% rispetto al 2012).

Secondo i dati di Trivago.it, comunque, gli italiani opteranno per una Pasqua a corto raggio, con destinazione una delle tante città d’arte italiane: Roma, Firenze, Venezia e Milano e Napoli le destinazioni nostrane più ricercate, con una crescita del 9% del mercato “domestico” rispetto all'anno precedente e un tempo di pernottamento medio di 4-5 giorni.

«Il flusso delle ricerche su trivago.it per le festività di Pasqua è aumentato per le destinazioni italiane dal 61% al 66.5%, ma il numero di ricerche assolute è rimasto stabile rispetto allo scorso anno. Gli Italiani non rinunciano alle vacanze, ma sembrano puntare sempre più al risparmio, con un occhio attento alle proposte più convenienti sul corto raggio e alla comparazione delle tariffe», aggiunge Eremita.

E Napoli è anche tra le destinazioni più convenienti. Secondo il Trivago Hotel Price Index (tHPI)- che rileva la media dei prezzi per camera doppia standard sulla base delle richieste di prezzo –una notte a Napoli costa 91 euro. Una cifra inferiore a Roma (138 euro), Milano (113 euro) e Venezia (203 euro).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020