Excite

Vacanze di Pasqua 2013, dove andare con i bambini

  • Getty Images

Tradizionalmente le vacanze di Pasqua sono un’occasione da trascorrere in famiglia, insieme ai più piccoli: ecco alcune delle iniziative più originali e divertenti organizzate in tutta Italia per il divertimento di grandi e piccini.

Tanti gli appuntamenti che permetteranno ai più piccoli di imparare a conoscere gli animali; al Bioparco Zoom di Torino, fino al 31 marzo, sono in programma i laboratori di Egg Painting, con una caccia al tesoro e una lezione sui diversi tipi di uova. Animali “virtuali” a Gardaland, che da domani ospiterà il circo di Madagascar, con diversi spettacoli giornalieri ispirati al lungometraggio della Pixar. Al Bioparco di Roma invece la protagonista assoluta è Sua Altezza la giraffa: previsti laboratori tematici, il quizzone “Genitori contro figli” e il Truccabimbi.

La tradizione dell’uovo di Pasqua rivive con le tantissime caccie all’uovo previste nei parchi di tutt’Italia, come a Villa La Pescigola, nella Lunigiana, che ha organizzato tantissimi giochi dedicati ai bambini, oppure come al Castello di Pralormo (Torino) e al Castello di Rivalta (Piacenza) che offrono laboratori, letture di favole e spettacoli di burattini e maghi.

Pasquetta è all’insegna della natura con il pic-nic del Fai, con appuntamenti in diverse località: il programma della giornata prevede giochi e attività per bambini, laboratori e passeggiate. La Fondazione Minoprio di Como invece organizza un laboratorio dedicato ai piccoli botanici che vogliono imparare a comporre fioriere, mentre nel parco di Villa Durazzo Pallavicini (Genova) l’appuntamento è con il Babyparko di Pasqua, tra piante e scoiattoli.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017