Excite

Vacanze di Pasqua 2013, idee originali per organizzare un viaggio

  • Wikimedia Commons

Mancano poco più di due settimane alle vacanze di Pasqua 2013 e gli italiani sembrano ancora indecisi sulle destinazioni dove trascorreranno qualche giorno di relax. Qualcuno raggiungerà le case di amici o parenti, o si affiderà ai last minute (con un occhio alle previsioni meteo che dovrebbero garantire bel tempo e temperature piuttosto alte rispetto alle medie stagionali).

Altri invece stanno programmando gite fuoriporta o una lunga settimana di relax, magari in qualche Paese esotico. Ecco qualche idea su dove trascorrere le vacanze di Pasqua, per chi ha disposizione solo un giorno oppure per chi può approfittare di una settimana di ferie.

Basta anche solo un giorno per partecipare ai tantissimi eventi a sfondo religioso che si organizzano in tutta Italia in occasione della Pasqua. Molto caratteristici sono la rappresentazione della Passione di Cristo che si tiene il 29 marzo a Cantiano, in provincia di Pesaro-Urbino, mentre una gita a Siena può essere l'occasione per visitare la mostra "Resurrexi. Dalla Passione alla Resurrezione", che ripercorre gli ultimi momenti della vita di Cristo.

Chi invece ha a disposizione un intero weekend può decidere se restare in Italia o spostarsi all'estero. Pacchetti turistici a tema pasquale, per tutti i gusti, sono offerti da moltissime strutture ricettive italiane, mentre all'estero sono particolarmente gettonate in questo periodo Amsterdam e Istanbul.

I più fortunati che possono regalarsi una settimana di vacanza possono allontanarsi di più e magarsi spingersi fino a Zanzibar, l'isola della Tanzania che ospita decine di villaggi all inclusive, con pacchetti a partire da 1.200 euro.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017